[PLUTO-help] Gigabyte K8NS Pro

Uaciupiciu uaciupiciu a hotmail.com
Mar 19 Apr 2005 16:45:43 CEST

Ciao ragazzi, qualcuno della lista ha per caso la mia stessa scheda madre ed
è riuscito ad installare la SuSE 9.2 su un disco sul controller Gigaraid ITE
IT8212???Ho trovato in internet solamente guide per RedHat e Mandrake e non
credo che vanno bene i driver..oppure sbaglio alla grande? Anche perchè
quando trovo i moduli vi sono diverse cartelle per le diverse versioni, e
per la SuSE arrivano solamente alla 8.2 cercando in internet.

Poi avrei un'altra domanda per quelli che hanno la stessa mobo, anche se è
un pò OT....
Sapete come si può bootare dal controller raid in questione un disco singolo
(nel mio caso nel canale secondario dell' IT8212 dove vorrei metterci il
linux) quando si hanno anche due dischi in un "Array" (modalità striping nel
mio caso collegati nel canale primario)? Ho provato pure ad aggiornare il
bios. Dal manuale non si riesce a vedere soluzione, anche se poi mi sà tanto
che possono essere bootabili solamente gli array, siano questi in striping,
mirror etc. Ho un altro mio amico che ha lo stesso problema e ci stiamo
sbattendo la testa da un mesetto. Ho avuto due schede madri con controller
raid integrato, e nel bios, sia quello principale della schema madre che
quello del controller, mi davano l'opzione, mentre in questo posso solo
scegliere quale array avviare, che poi ne potrei fare addirittura 4...cosa
impossibile dato che il numero dei dischi possibile è quattro. Inoltre il
manuale in pdf scaricabile dal sito è diverso, per la stessa scheda, da
quello incluso nella confezione, nelle figure che mostrano le schermate del
bios compaiono opzioni che in realtà non ci sono!

Grazie in anticipo
Antonio