[PLUTO-help] Thunderbird, Domande conto terzi

Ivo Giaccheri giaccheri a unisi.it
Gio 21 Apr 2005 10:43:23 CEST

Io uso, e cerco di fare usare, Thunderbird, sia in ambiente Linux che
Windows.
Secondo me ha grandi vantaggi di protezione: puoi bloccare la
visualizzazione delle immagini, puoi criptare la mail con GPG, quando
rimuovi il messaggio rimuovi anche gli allegati (al contrario di
Eudora), è facile da gestire ed è molto semplice copiare tutta la posta
da una macchina ad un'altra (o farne il backup).
Oltre a ciò, visto che hai paura che ti possano vedere la tua posta,
puoi decidere di tenere la cartella di posta in un pendrive e portartelo
via, cosa impossibile con Outlook.
Sinceramente consiglio Thunderbird
             Ivo

Gian Uberto Lauri ha scritto:

>Ho accettato di fare da relay per queste richieste che rigurdano
>Thunderbird (che se la memoria non mi falla è libero)

>lavoro e devo avere una sorta di archivio ordinato delle comunicazioni.
>Thunderbird rispetto ad Eudora (oppure Outlook) è migliore, peggiore, uguale??
>Ha gli stessi vizi di Outlook?? Ha sistemi di "protezione" migliori??
>Attualmente uso la webmail dell'Università, che va benissimo per un giro
>contenuto di mail, ma ormai sto impazzendo...
>Insomma vale la pena impegnarsi a conoscere Thunderbird, oppure mi rassegno a
> [...]

Ai sensi del D.Lgs.196/2003 - "T.U. sulla Privacy" si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate ed a uso esclusivo del destinatario. Qualora questo messaggio Le fosse pervenuto per errore, La invitiamo ad eliminarlo senza copiarlo e a non inoltrarlo a terzi, dandone gentilmente comunicazione al mittente.
Grazie.