[PLUTO-help] [OT] Cavo di rete

Ivo Giaccheri giaccheri a unisi.it
Ven 22 Apr 2005 12:57:39 CEST

Ma che tipo di cavo stai usando: spero ti sia comprato del cavo UTP di
categoria 5, almeno, con 4 coppie ritorte. Se è così deve funzionare,
se, invece, hai preso un cavo piatto è difficile che regga una
connessione efficiente se la lunghezza supera i 3-4 metri, soprattutto
se passa vicino a cavi elettrici o a campi magnetici (motori elettrici,
monitor, tv, etc.)

Ivo

marianobemail-ml a yahoo.it ha scritto:

>Salve a tutti, sto creando una piccola rete locale in
>casa ed ho un problema che mi affligge con i cavi rete
>.. ho comprato del cavo di rete schermato i connettori
>la pinza a crimpare e tutto l'occorrente .. ora il mio
>problema è il seguente se faccio un cavo corto (circa
>1m) non ci sono problemi e funziona perfettamente
>appena provo a fare il cavo della lunghezza che serve
>a me (circa 20m) la luce che indica il colleggamento
>sulla scheda si accende ma dopo un po ricevo un
>indirizzo di rete non corretto (non quello assegnato
>dal DHCP del router) .. siccome ho provato + volte e
> [...]

Ai sensi del D.Lgs.196/2003 - "T.U. sulla Privacy" si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate ed a uso esclusivo del destinatario. Qualora questo messaggio Le fosse pervenuto per errore, La invitiamo ad eliminarlo senza copiarlo e a non inoltrarlo a terzi, dandone gentilmente comunicazione al mittente.
Grazie.