[PLUTO-help] [OT] Cavo di rete

Gianluigi Belli pulciux a fastwebnet.it
Sab 23 Apr 2005 09:07:21 CEST


Alle 09:03, domenica 24 aprile 2005, Mariano Bono ha scritto:
> pegasocv a libero.it ha scritto:
> > Non è possibile che il cavo lungo 20 mt sia rotto internamente in qualche
> > punto?
>
> Si ci avevo pensato infatti ho provato con altri 20m di cavo (ne ho
> comprato 100m) ma mi da lo stesso identico problema ... Stavo pensando
> non potrebbe essere un problema del router che magari non da una potenza
> adeguata al segnale ??
>
> _______________________________________________
> pluto-help mailing list
> pluto-help a lists.pluto.it
> Per gestire la propria iscrizione alla lista:
> http://lists.pluto.it/listinfo/pluto-help

Una volta ho avuto un problema simile, devo dire però che non posso garantire 
per come furono crimpati i cavi perchè la persona che lo fece era inesperta.
In ogni caso, superata una distanza di una decina di metri il segnale non 
arrivava più o molto male (molti errori).
L'uncica soluzione è stata quella di cambiare hub.
Ho messo un vecchio 3Com OfficeConnect a 10Mbit e tutto ha funzionato (anche 
su distanze molto maggiori 50-60 metri).



More information about the pluto-help mailing list