[PLUTO-help] TEX+Xemacs

Ven 29 Apr 2005 12:06:43 CEST

GA> Ciao a tutti, volevo sapere se in xemacs si poteva aggingere il menu'
GA> per il tex, ho visto che in emacs esiste, se apro un file .tex in emacs
GA> appare un menu' tex, mentre se lo apro con xemacs non appare il
GA> menu'?!?!
GA> avete un idea di come si puo' fare im xemacs?!?!

Ah, questi credenti eterodossi.

XEmacs ti passa in TeX mode (o LaTeX mode) quando carichi il file ?

Se no,  allora devi informare  XEmacs (e non  so i che cavolo  di file
vada fatta  l'indicazione, che non usano  più il .emacs)  che per quel
tipo di file si usa il tex-mode o il latex-mode.

(autoload tex-mode "tex-mode")

(setq auto-mode-alist
       (cons '("\\.tex$" . tex-mode) auto-mode-alist))

Per efficienza di memoria però forse è meglio

(setq auto-mode-alist (append auto-mode-alist '("\\.tex$" . tex-mode)))

ma per una cosa eseguita una sola volta all'avvio.

Comunque.

XEmacs non ha più veri vantaggi rispetto all'implementazione GNU.

Se una persona  si preleva i sorgenti da  CVS (indicazioni dettagliate
su savannah.gnu.org)  può crearsi la versione  che usa GTK  che non ha
nulla da  invidiare come interfaccia e  forse ha qualcosa  di più come
editor.

--
  //--\ | | \|  |   Integralista GNUslamico