[PLUTO-help] Lucent Scoprio & Connessione a Tiscali

Mimmo Di Ianni mimmodiianni a gmail.com
Sab 6 Ago 2005 13:11:40 CEST

Non riesco a collegarmi al provider di tiscali. Tutto sembra essere
ben configurato ma dopo aver composto il numero e aver sentito i
classici rumori del modem la connessione cade come se non riuscissi ad
ottenere l'autenticazione.
Uso debian sarge con kernel 2.6.9(ppp abilitato) e ho configurato kppp
seguendo la guida sul portale di tiscali. Come driver del modem(LUCENT
SCORPIO) uso slmdm. Vi riporto i log.
In fase di connessione KPPP mi apre la finestra "login Script Window"
in cui logga i seguenti passi:

ATZ
OK
ATS11=100
OK
ATX3
OK
ATS11=100
OK
ATM1L1
OK
ATDT7023456789
CONNECT 52000

Arrivato a questo punto si apre una finestra che mi riporta i seguenti errori:
Aug  2 17:11:56 localhost pppd[2579]: The remote system is required to
authenticate itself
Aug  2 17:11:56 localhost pppd[2579]: but I couldn't find any suitable
secret (password) for it to use to do so.
Aug  2 17:11:56 localhost pppd[2579]: (None of the available passwords
would let it use an IP address.)

Non so se puņ essere utile ma per sicurezza allego anche ciņ che mi
appare sulla shell da cui ho lanciato kppp:
Opener: received OpenDevice
Opener: received ExecPPPDaemon
In parent: pppd pid 2579
Couldn't find interface ppp0: No such device
Couldn't find interface ppp0: No such device
Kernel supports ppp alright.
pppd: The remote system is required to authenticate itself
pppd: but I couldn't find any suitable secret (password) for it to use
to do so.pppd: (None of the available passwords would let it use an IP
address.)
It was pppd that died
pppd exited with return value 1
Sending 2564 a SIGUSR1
Opener: received RemoveSecret
Opener: received RemoveSecret
Opener: received OpenResolv
Opener: received OpenResolv
Opener: received RemoveLock
Opener: received PPPDExitStatus

pener: received PPPDExitStatus
Session management error: Authentication Rejected, reason : None of
the authentication protocols specified are supported and host-based
authentication failed
Opener: received OpenSysLog

Credo che sia un problema di autenticazione ma ho messo autenticazione
PAP/CHAP su kppp e dovrebbere essere quella a vedere la configurazione
sul portale di tiscali e non credo di sbagliare username e
password....:)
Ho mandato pure una mail all'assistenza di tiscali per conferma ma
nessuno risponde.
Dato che č la prima volta che provo a giocare con il modem con linux
non escludo possibili errori di configurazione modem (anche se sembra
funzionare perchč se mi chiamo al cellulare sembra ok) o
configurazioni di kppp.
C'č qualcuno(col mio stesso modem o con la connessione a tiscali) che
puņ aiutarmi?
Ciao e grazie anticipatamente.
MIMMO