[PLUTO-help] (R)e: Indirizzo scheda di rete(risolto)

Giovanni giovanni_de_maio a alice.it
Gio 11 Ago 2005 18:33:53 CEST

Innanzitutto ho una Mandriva e ho abilitato la connessione Adsl
all'avvio quindi anche la scheda di rete è abilitata.

> Sono sicuro che questi due comandi ti possono aiutare.. ;o)
> [Scheda di rete interna... ]
>

> (R)oot [rex] > cat /etc/sysconfig/network
> NETWORKING=yes
> HOSTNAME=zero.nugorocity.it

Fin qui è uguale, tranne per l'Hostname, logicamente.

> (R)oot [rex] > cat /etc/sysconfig/network-scripts/ifcfg-eth0
> DEVICE=eth0
> BOOTPROTO=static
Qui non ho messo nulla, ho lasciato "none"
> BROADCAST=192.168.0.255
> HWADDR=00:04:61:XX:XX:XX
L'indirizzo hardware lo mette in automatico, quindi non ho la voce
"HWADDR"
> IPADDR=192.168.0.1
Questo mancava, per mio errore di inesperienza l'ho scambiato con
l'indirizzo dato a NETWORK

Ringrazio tutti di nuovo per l'aiuto