[PLUTO-help] scheda audio

Tito Rizzo tito.rizzo a tele2.it
Ven 12 Ago 2005 08:34:00 CEST

Il Thu, 11 Aug 2005 22:11:17 +0200 (CEST)
"cyberblackcat" <simone a cyberblackcat.net> ha scritto:

> Salve a tutti,
> io ho una sche audio ECHO GiNA24 e sto cercando di trovare i driver per
> farla funzionare sotto Linux SARGE, dando il comando lspic |grep
> Multimedia        mi restituisce :
> 0000:00:09.0 Multimedia controller: Motorola DSP56301 Digital Signal
> Processor (rev 03)

Il supporto per questa scheda sembra garantito dai moduli alsa
(modulo snd-gina24).

Se usi un kernel 2.4 puoi installare il pacchetto alsa-modules.
Una ricerca su "http://packages.debian.org" dovrebbe permetterti di individuare
il pacchetto giusto.

I kernel 2.6 includono già i moduli alsa. Il driver per la tua scheda non è però
presente, a quanto ho avuto modo di vedere.
Se usi un kernel 2.6 puoi provare a installare comunque il pacchetto `alsa-modules',
i cui moduli avranno la priorità rispetto a quelli forniti con l'immagine del kernel.
Come spiegato qui:
	http://packages.debian.org/stable/sound/alsa-modules-2.4.27-2-386

Ciao,

--