[PLUTO-help] Un aiuto per linux/debian

mikki a interfree.it mikki a interfree.it
Gio 18 Ago 2005 23:17:44 CEST

Innanzi tutto saluto tutti i Plutoniani (se si possono chiamare simpaticamente così)

Sono entrato nel mondo linux da poco, mi sono documentato
leggendo "appunti di informatica libera" di Daniele Giacomini
ed ho voluto iniziare installandomi la versione WOODY DELLA DEBIAN DA CDROM

SE POTETE AIUTARMI NEL DISTRICARMI DAL SEGUENTE ROMPICAPO!

Mi sono imbattuto nella configurazione del server X tramite xf86config-4
per quanto le ho provate tutte dalle più semplici alle più complicate
NON SONO RIUSCITO A FAR FUNZIONARE X
-Ho provato con una scheda video trio64v+ e relativo modulo (se ben ricordo: vga_drv.o),
senza alcun risultato.
-Ho tentato con una Voodo 3 e relativo modulo tdxf_drv.o senza risultato
-Ho tentato con Alien : convertendo il modulo della Voodo 3 per la versione redhat
in debian senza riuscire a caricarlo (mi dava errore di incompatiblità con la versione del kernel)

Comunque nei vari tentativi L'output di xf86config-4 mi dava sempre un errore (EE) di non
compatiblità tra la scheda e il driver o modulo) e screen not found

MI POTETE DIRE COME CASPITA DEVO FARE PER POTER FAR PARTIRE X E DOVE TROVARE
I DRIVER PER LA VOODO 3 OPPURE PER LA TRIOV64+ !

CHE DITE E IL CASO DI ISTALLARE LA VERSIONE SARGE DELLA DEBIAN (FORSE E MEGLIO!).

SE MI RISPONDETE VI RINGRAZIO TANTO!

GABRIELE.

Visita http://domini.interfree.it, il sito di Interfree dove trovare
soluzioni semplici e complete che soddisfano le tue esigenze in Internet,
ecco due esempi di offerte:

-  Registrazione Dominio: un dominio con 1 MB di spazio disco +  2 caselle
   email a soli 18,59 euro
-  MioDominio: un dominio con 20 MB di spazio disco + 5 caselle email
   a soli 51,13 euro

Vieni a trovarci!

Lo Staff di Interfree