[PLUTO-help] connessione a meta?

umberto ronchey uronche a tin.it
Lun 29 Ago 2005 18:00:33 CEST

Salve a tutti

da un paio di settimane le connessioni adsl usb di tutti i miei pc,
indifferentemente dal modem o dalla distribuzione installata ,funzionano
solo parzialmente.
Tutti i siti contattati sia con host che con ping rispondono ai comandi,
ma non è possibile caricare le pagine ( succede con qualsiasi
navigatore,Netscape
Mozilla , Nautilus ecc.. ) dopo un po' appare il messaggio " la pagina
richiesta non contiene dati".

I messagi di posta vengono spediti , ma non c'è verso di riceverli (
anche se evolution si accorge che sono in arrivo 1 , 2  o più messaggi ).
inoltre se metto in funzione il vecchio modem  su normale linea
telefonica tutto funziona normalmente.

A rendere la cosa ancora più dolorosa c'è il fatto che con windows tutto
va bene!!!

Ho interpellato il mio provider ( Telecom  Tin.it ) ma come sempre
quando si tratta di Linux non sanno cosa dire.

Vorrei aggiungere che  le connessioni hanno funzionato per più di un
anno, e che nessuna modifica è stata fatta alle configurazioni.
e che  installazioni ex novo su altri pc non hanno dato risultati.

Sarei davvero felice se qualcuno potesse aiutarmi a capire cosa stia
succedendo e a ritrovare il sonno.

Ringraziamenti  anticipati e cari saluti

Umberto Ronchey