[PLUTO-help] Problemi Velocità Mandriva2006

Giò giotrebb a alice.it
Sab 3 Dic 2005 12:12:46 CET

Ciao a tutti,
sono riuscito dopo varie peripezie ad installre Mandriva 2006(3CD)..ma
ho problemi per quato riguarda la velocità di apertura e di chiusura del
S.O.e delle applicazioni:
Dall'avvio del Pc al desktop di Mandriva con grafica KDE passano circa
5min e 30"...,ho provato pure con interfaccia Gnome,ma il tempo di avvio
è + o - simile..in chisura, passano circa 3min prima di vedere il Pc
spento...E' Normale??
Una volta avviato Mandriva . l'apertura di un'applicazione è molto molto
lenta ,sia ad es: Gimp piuttosto che Amarok o Firefox..ecc.
In Fase di caricamentoSO e spefgnimento del PC non vengono evidenziati
messaggi[FAILED],le periferiche paiono funzionare tranne lo scanner
HP4070 che non risulta supportato da Mandriva2006.
l mio Pc ha la questa Conformazione: Pentium4 3.2Ghz socket775,main
board Intel 915Gav A\V integrati,Ram 1024Mb1,HD Maxtor Sata 160Gb,1Hd
Maxtor Sata 300Gd,Dvd rom Samsung,Dvdrom Plextor Sata.
Mandriva è installato nel Hd da 160Gb con Win Xp Home e Lilo come
BLoader, Swap ha circa 1 Gb, root in ext3 circa 3Gb,home circa 5Gb..
Ho provato in seguito ad installare Ubuntu 5.1 e funziona OK, ma per un
neofita come me pare piuttosto complessa...
Qualcuno sa dirmi se Mandriva2006 è effettivamente lenta???
Oppure ho problemi nella conformaz. del mio PC.
Grazie per l'attenzione! Giò