[PLUTO-help] Problemi Velocità Mandriva2006

Mariano Bono armaoin-linux a yahoo.it
Sab 3 Dic 2005 14:42:55 CET

Il giorno sab, 03/12/2005 alle 12.12 +0100, Giò ha scritto:
> Ciao a tutti,
> sono riuscito dopo varie peripezie ad installre Mandriva 2006(3CD)..ma
> ho problemi per quato riguarda la velocità di apertura e di chiusura del
> S.O.e delle applicazioni:
> Dall'avvio del Pc al desktop di Mandriva con grafica KDE passano circa
> 5min e 30"...,ho provato pure con interfaccia Gnome,ma il tempo di avvio
> è + o - simile..in chisura, passano circa 3min prima di vedere il Pc
> spento...E' Normale??
> Una volta avviato Mandriva . l'apertura di un'applicazione è molto molto
> [...]

Devo ammettere che non ho esperienza di Mandriva (qualche volta ho
provato mandrake ma sempre per poco) cmq la lentezza dell'avvio non
credo dipenda dall'avvio di X.
Probabilmente il problema potrebbe essere dovuto ad un elevato numero di
servizi che attivi in fase di boot (prova a vedere cosa carica init con
il runlevel di default).
Oppure potrebbe essere che il sistema non viene chiuso nel modo corretto
e quindi ad ogni avvio ti fa un check della partizione di root.
Io personalemte uso gentoo e la fase di avvio dura pochissimo tranne
quando il mio router (che fa cagare) ci sta un secolo per assegnare l'ip
al mio computer tramite DHCP, nella maggir parte di casi ci sta molto
poco (meno del minuto anche se non ho mai cronometrato).
Prova a vedere bene cosa succede in fase di avvio (magari leggeti
qualche log) e cerca di capire dove il sistema di boot rallenta ... cosi
e molto difficile dare una risposta concreta.
--
Mariano Bono
http://marianobono.altervista.org