[PLUTO-help] linux e dev/cdrom

mikki a interfree.it mikki a interfree.it
Lun 5 Dic 2005 22:53:12 CET

Gabriele Palumbo

Sto usando  Debian/Linux/Sarge
dopo aver letto un cd-rom
dalla periferica /media/cdrom1 (lettore masterizzatore dvd)
oppure dalla /media/cdrom (lettore cd-rom)
non riesco più a farlo uscire
quando (tramite KDE) clicco su espelli o smonta mi da
un messaggio tipo: devive is busy

ho provato da linea di comando con umount
ho letto quello che potevo sull'argomento
tramite il man
ma non sono riuscito a trarre un ragno dal buco

praticamente dalle indicazione mi da device occupato
perchè qualche altro processo impegna lo stesso device
ma quale può essere?
è forse l'uso dello swap?
non so proprio!
non ho molta esperienza a riguardo

qualcuno sa darmi delle indicazioni.

Ciao  a tutti!

Visita http://domini.interfree.it, il sito di Interfree dove trovare
soluzioni semplici e complete che soddisfano le tue esigenze in Internet,
ecco due esempi di offerte:

-  Registrazione Dominio: un dominio con 1 MB di spazio disco +  2 caselle
   email a soli 18,59 euro
-  MioDominio: un dominio con 20 MB di spazio disco + 5 caselle email
   a soli 51,13 euro

Vieni a trovarci!

Lo Staff di Interfree