[PLUTO-help] Allargare partizione debian

Alessandro Medici alexxmed a libero.it
Ven 9 Dic 2005 13:28:39 CET

Alle 22:43, giovedì 08 dicembre 2005, brono a ono.com ha scritto:

> Non so usare rsync. Che opzioni dare?
> Ho provato con:
>
> # rsync -avz media/data1/usr/ media/data2
> # rsync --progress -avz media/data1/usr/ media/data2
> ma non ha funzionato :-(

... non sapendo da dove tu abbia dato rsync non ne ho idea. Inoltre:

1) non credo che tu abbia usr montato sotto media/data1, o quantomeno mi
sembra decisamente improbabile

2) non penso che tu abbia dato rsync da / (root quindi) o che tu abbia da
qualche parte un link così improbabile 8), quindi credo che tu debba
ricordare che lo slash '/' iniziale ha un significato preciso e, in caso sia
alla fine in rsync ha un significato altrettanto preciso, riguardati il man
di rsync.

3) se usi i riferimenti diretti ai device, tipo /dev/hda1 /dev/sdc3 o altro,
semplifichi la vita quando parli di partizioni.

Allega il tuo fstab così la situazione parrà più chiara.

A.

p.s: non mi pare obbligatorio usare/avviare da un'altra distro, per spostare
una partizione: se in certi casi potrebbe semplificarti la vita per usr
potrebbe complicartela.