[PLUTO-help] Fetchmail e procmail

Danilo Proietti arkham00 a gmail.com
Ven 9 Dic 2005 15:27:00 CET

Ciao a tutti sto andando avanti nella configurazione dle mio server,il
problema piu grosso che ho ora è il seguente :

lancio fetchmail e mi dice :
fetchmail: Server CommonName mismatch: localhost != mail.nabla.it
fetchmail: Server CommonName mismatch: localhost != mail.nabla.it
fetchmail: Server CommonName mismatch: localhost != mail.nabla.it
2 messages for danilo.proietti at mail.nabla.it (8088 octets).
reading message danilo.proietti a mail.nabla.it:1 of 2 (4045 octets) ... flushed
reading message danilo.proietti a mail.nabla.it:2 of 2 (4043 octets) ... flushed

apparte quel mismatch li che nob ho la piu pallida idea di cosa
significhi,il resto significa che ha scaricato le mail
immagino,vero???
ma dove?
di soltio ,ho letto, se nn ci sta procmail le mette in /var/spool/mai,
ma nn ci sta nulla!

dove devo cercarle?
boh allora ho preso una conf di procmail e l ho inserita mettendo cme
maildir la cartella mail nella mia home
e ho messo in fetchmail mda /usr/bin/procmail

ma ancora non succede nulla...ste mail non sui sa dove vanno a finire

vi posto le due conf, help pls!!!

fetchmail :
poll mail.nabla.it timeout 60 with proto POP3
user "danilo.proietti" there
with password "europa176"
is danilo.proietti here options fetchall
mda /usr/bin/procmail

procmail:

#directory
MAILDIR = $HOME/Mail   # ASSICURATI CHE ESISTA! Le email finiranno qui!
PMDIR = $HOME/Mail/.Pm   # crea anche questa dir
PMSRC = $PMDIR
DUMMY=`test -d $MAILDIR || mkdir $MAILDIR`
DUMMY=`test -d $PMDIR || mkdir $PMDIR`
DUMMY=`test -d $MAILDIR/Sent || mkdir $MAILDIR/Sent`
DUMMY=`test -d $MAILDIR/Read || mkdir $MAILDIR/Read`

#varie
SHELL=/bin/sh
LINEBUF=8192
PATH=$HOME/bin:/bin:/usr/bin:/usr/local/bin
DEFAULT=$MAILDIR/IN.default   # mailbox di default per le email in
entrata. Qui finiscono
# le email che non sono elaborate o smistate prima da qualche regola adatta.
# Se non definito, in generale le email finiscono in /var/spool/mail/nomeutente.
DUMMY=`test -f $DEFAULT || touch $DEFAULT` # crea lo spool principale
se non esiste
FORMAIL=/usr/bin/formail    # path di formail, usato per processare alcune email
SENDMAIL=/usr/sbin/sendmail # path di sendmail

#log
VERBOSE = yes   # impostare a no dopo il debug
LOGABSTRACT = all   # produce log MOLTO estesi, impostare a no in seguito
LOGFILE = $PMDIR/pm.log   # file di log

# variabili utili (possono essere usate nelle regole per abbreviarne
la scrittura,
# ad esempio come $NomeVariabile)
NL = "
" # nuova linea (un invio tra "")
WSPC = "    "   # blank: spazio + tab
SPC = "[$WSPC]"   # Regexp: spazio + tab
SPCL = "($SPC|$)"   # spazio o tab o nuova linea
NSPC = "[^$WSPC]"   # NON spazio o tab
s = $SPC   # abbreviazione: come in Perl \s
d = "[0-9]"   # una cifra -- Perl \d
w = "[0-9a-z_A-Z]"   # una parola alfanumerica -- Perl \w
W = "[^0-9a-z_A-Z]"   # NON una parola alfanumerica  -- Perl \W
a = "[a-zA-Z]"   # una parola, solo alfabetica

# imposta la variabile DATE come "mese_esteso-anno"
# attenzione, gli apici sono inversi, quindi ALT-GR piu' l'apice normale!
DATE = `date +%B-%Y`

#file .rc aggiuntivi
#INCLUDERC = $PMDIR/general.rc
#INCLUDERC = $PMDIR/lists.rc