[PLUTO-help] Richiesta di aiuto.

caesar.s caesar.s a tiscali.it
Dom 11 Dic 2005 01:05:17 CET

Ciao a tutti.
Premettendo che da anni sono un simpatizzante di linux e che intendo seriamente usarlo, anche se per ora in affiancamento a Windows XP, e tenendo conto che ho installato Fedora C4 su un notebook toshiba con processore celeron 1800 e 384 MB di RAM e 30 MB di HD, vorrei sapere se qualcuno mi sa dare un consiglio per i seguenti (miei) problemi:

1) non riesco a vedere le due partizioni NTFS e la partizione FAT 32, presumo che si debbano montare, ma come?
2) non riesco a connettere il notebook in rete, anche se ho installato bene (a quanto pare) tutto quanto (anche samba) e la scheda di rete viene riconosciuta;
3)non riesco a connettermi ad internet con il modem adsl accessrunner usb conexant (ho scaricato da fedoraitalia.org un howto, ma non ci capisco molto).

Grato a chiunque mi voglia dare una mano, un consiglio per emergere dallo stato di perenne installatore di linux, ma mai vero e proprio utilizzatore, perché dovrei acquisire le necessarie conoscenze, cosa per la quale ci vorrebbe molto tempo che per ora non ho, ringrazio sin d'ora e saluto
cordialmente,
Cesare