[PLUTO-help] Allargare partizione debian

bruno brono a ono.com
Ven 16 Dic 2005 15:18:22 CET

Il giorno gio, 15/12/2005 alle 21.05 +0000, Zattara Stefano ha scritto:
> Comunque, personalmente sposterei /var o, meglio ancora  /home ( così
> hai anche la possibilità di reinstallare, senza doverti preoccupare dei
> tuoi dati... )

Non ho voluto creare /var perché occupa poco spazio.
Invece /usr é di 2,5 Gb. L'esigenza primaria era di correggere un errore
iniziale quando ho creato la partizione: solo 3 Gb.

La partizione /home é già presente ;-)
> Comunque, prima di tutto controlla che :
> /dev/hda9 sia effettivamente la patizione su cui risiede usr,
> /usr esista, altrimenti creala ( mkdir /usr ),
> /dev/hda9 sia effettivamente in ext3.
>
> Prova a montarla a mano e vedi se si monta....

Sí, funziona perfettamente.
Per la /var ci penserò. Se ciò mi permetterà di salvare i dati in caso
di reinstallazione .....

> Stefano

ciao
Bruno