R: spam: Re: R: R: R: [PLUTO-help] Che linux ..

Luciano Lucini luciano a smapfil.it
Mer 21 Dic 2005 11:25:15 CET

>E' noto che piu' programmi installi piu' sono i rischi di aprire porte e di
>insinuare bugs all'interno del sistema:
>
>Se hai un server con KDE (ad esempio) e la versione di KDE installata
>ha dei bug che possono essere sfruttati, e' piu' facile che qualcuno
>possa attaccare il server.
>Se non hai installato l'interfaccia grafica, non hai inserito quei bug
>nel sistema che quindi non possono essere sfruttati per attaccare il
>server.
>
>Questo vale per l'interfaccia grafica, ma anche per moltissimi altri
>programmi.

> [...]

Verissimo ma io per ovviare a questo problema ho installato dopo il
router(comunque gia fornito di firewall) un gatelock con aperte solo le tre
porte necessarie a comunicare con l'esterno e che controlla pure la posta .
In effetti mi comunica via e-mail almeno 30-40 attacchi al giorno.
Il tutto per pochi euri...