[PLUTO-help] resolv.conf

alessandro medici alexxmed a libero.it
Ven 23 Dic 2005 22:55:50 CET

Alle 17:09, venerdì 23 dicembre 2005, Simone ha scritto:
> correggetemi se dicoco cazzate,
> in Debian resolv.com ci devi scrivere dentro gli indirizzi dei DNS del
> tuo provider,quello che usi per la connessione a internet.
>
> be scusa che problemi hai se navigi,lostesso?

due:

1) mi secco da matti quando trovo qualcuno che fa qualcosa che non capisco. Il
che dovrebbe spiegare almeno perché preferisco debian a win.

2) in una catena server, router, host, che 2 gg andava benissimo, si è
bloccato il dns. Questo ti spiega il perché dell'indagine. La causa 99% è un
boh nell'ultimo k.

A.

p.s.: concordo che in resolv.conf occorra fare quello che suggerisci, ma da
qualche tempo sono ritornato ad usare resolvconf (avevo smesso di usarlo
qualche anno addietro perché fonte di notevoli casini). Il punto comunque non
è questo: io navigo COMUNQUE senza namerserver in resolv.conf, e questo NON
E' bene.... O, almeno, non è bene che non si sappia il perché.