[PLUTO-help] Come ottenere l'output da ppp?

Rodolfo Medina romeomedina a libero.it
Ven 30 Dic 2005 01:57:23 CET

Ciao a tutti i membri della lista pluto-help.
Per connettermi con ppp faccio '# pon my_provider' oppure
'# pppd call my_provider'. Entrambi questi comandi riescono
a stabilire la connessione, ma non ottengono nessun output.
Invece io vorrei un output, che mi dice come sta andando la
connessione. Qualcuno sa dirmi come fare?
Nel file '/etc/ppp/peers/my_provider' è presente l'opzione
'debug', ma evidentemente non basta.
All'indirizzo

http://www.cl.cam.ac.uk/Research/SRG/netos/coms/unix.html

ho trovato:

This is a trace from a successful GPRS connection using ppp v2.4.1 and
the scripts linked above, on an Ericsson R520m. (To get this output,
edit /etc/ppp/peers/gprs-eric to add a line with the word 'debug', and
add '-e' to the calls to chat.)

$ pppd call gprs-eric
GPRS Modem init: press <ctrl>-C to disconnect
+++ATATQ0V1&C1
OK
ATE1
OK
AT&F
OK
... eccetera. Ma non spiega bene dove diavolo mettere 'sta opzione '-e'.
Ho fatto diversi tentativi, tutti falliti.

Qualcuno sa dirmi qualcosa?
Grazie,
Rodolfo