[PLUTO-help] Come ottenere l'output da ppp?

Rodolfo Medina romeomedina a libero.it
Ven 30 Dic 2005 16:02:18 CET

Hugh Hartmann ha scritto:

> E' da diversi anni che la debian usa pon e poff per creare una
> connessione e sconnetersi, insieme a questi due script viene fornito
> anche un terzo script; plog che assolve allo scopo che richiedi ..
> quindi per visualizzare l'output durante la connessione:
>
> # pon my_provider ; plog
>
> In ogni caso: man plog ....

Grazie del tuo suggerimento, ma:
dal man plog:

plog shows you the last few lines of  /var/log/ppp.log.  If  that  file
doesn't  exist, it shows you the last few lines of your /var/log/syslog
file, but excluding the lines not generated by pppd.

Infatti, facendo '# pon my_provider ; plog' come tu suggerisci, si ha l'output:

# pon my_provider ; plog
Dec 30 15:35:56 localhost pppd[4088]: pppd 2.4.3 started by root, uid 0

, cioč soltanto le ultime righe (in questo caso proprio l'ultima) del file di log.
Invece, nell'esempio trovato in internet che riportavo, si ha l'output completo
semplicemente digitando '# pppd call my_provider', e poi per disconnettersi
basta fare Ctrl-C.
In quell'esempio si parla di una fantomatica opzione '-e', che infatti č menzionata
nel man chat. Ma non so proprio come farla funzionare, ho fatto diversi
tentativi...

Rodolfo