[PLUTO-help] nokia 6230 come modem usb

leon_j viskoleo a jumpy.it
Dom 6 Feb 2005 19:36:25 CET

Salve, utilizzo il cellulare nokia 6230 come modem gprs per navigare e che si
interfaccia al portatile tramite porta irda, adesso ho avuto il cavetto di
collegamento usb e non mi funziona. Mi spiego al boot viene riconosciuto da
kudzu come modem nokia 6230, pero' poi non lo trovo, infatti se do
dmesg mi da:
drivers/usb/class/cdc-acm.c: v0.23:USB Abstract Control Model driver for USB
modems and ISDN adapters

e poi provando con kppp provando le varie porte che mi da, non riesco a
trovarlo, se c'e qualcuno che c'e' riuscito e mi puo' aiutare, gli sarei
grato.
Grazie
Leonardo