[PLUTO-help] Laptop bastardo...

Davdesmo davdesmo a yahoo.it
Mar 8 Feb 2005 23:14:45 CET

Buonasera.

Dunque, ho un problemino.
Mi hanno regalato un laptop, un Dell Latitude CPi D300XT.
Nulla di esoterico, per giunta funzia solo a corrente perchè la batteria
è ko, ma non importa, a caval donato... :)

Vorrei caricarvi una versione di Linux mooolto leggera, perchè
l'utilizzo sarebbe quello di connetterlo ad un mixer durante concerti e
rappresentazioni e digitalizzare il suono, che poi verrebbe travasato
via ethernet su altre macchine a casa.

Ora, il problema facile è: quale software potrebbe andare bene per un
tale utilizzo, aldilà della distro?

E veniamo al problema grosso. Il computer ha una pwd di amministratore
nel bios, che io non conosco e che non è "praticamente" crackabile
(bisognerebbe ponticellare un chip saldandogli un filo... insomma, se
solo ci provo lo disintegro, goffo come sono...). Solo che così com'è
settato non avvia da CD, avvierebbe da floppy ma non ho il lettore di
floppy, pertanto mi parte con il Win2000 preinstallato e basta.

Come posso installarci una qualsiasi distro Linux, preferibilmente una
SuSE che conosco un po' meglio di altre?

Grazie infinite per una qualsiasi idea...

--
Davide+Indiana, Barbara+Indiana, entrambi+Scrambler
DUE anni fa ci siamo sposati. Le foto su: