[PLUTO-help] Laptop bastardo...

oscar cassetti gongermino a inwind.it
Mer 9 Feb 2005 02:19:51 CET

On Tue, 2005-02-08 at 23:14 +0100, Davdesmo wrote:

> Vorrei caricarvi una versione di Linux

> E veniamo al problema grosso. Il computer ha una pwd di amministratore
> nel bios, che io non conosco e che non č "praticamente" crackabile
>  Solo che cosė com'č
> settato non avvia da CD, avvierebbe da floppy ma non ho il lettore di
> floppy, pertanto mi parte con il Win2000 preinstallato e basta.
>
> Come posso installarci una qualsiasi distro Linux, preferibilmente una
> SuSE che conosco un po' meglio di altre?
>
> Grazie infinite per una qualsiasi idea...

Partiamo da fatto che non lo ho mai fatto:
ma la mia idea e' la seguente: installi un bootloader sotto windows
che ti permetta di avviare il cdrom (e' possibile almeno grub lo fa )
poi dopo aver installato in bootloader parti a installare linux

Questo e' un link a un bootloader per windows (piu o men0)

http://ourworld.compuserve.com/homepages/gvollant/bootpart.htm

Cerca in rete un bootloader installabile da windows !
www.osloader.com  ma e' commerciale :(