[PLUTO-help] Mail Server e altro

Pignedoli Luca lucap78 a interfree.it
Mer 9 Feb 2005 11:20:21 CET

|Ciao a tutti, dovrei implementare un mail server che oltre ai servizi
mail (smtp, pop, imap) dovrebbe fornire anche servizi di Rubrica
(personale e condivisa), webmail, calendar (possibilmente con accesso da
programmi tipo mozilla-calendar) e altro.

Stavo guardando due soluzioni:

1)OpenGroupware
2)OpenXchange

Leggendo, qua e l'ha ho trovato documenti che spiegano l'installazione di
entrambi i software ma non ho trovato nulla su come farli interagire con
postfix e/o courier, sembra che i due software devono avere una
configurazione standalone.

Ora mi chiedo, se devo configurare un account di posta devo configurarlo
sia su postfix che su OpenXchange (o Ogo)?

Come posso fare per dire sia a postfix/courier che a OX/Ogo di pescare i
dati degli utenti dallo stesso database?

Come DB per le info degli account pensavo di utilizzare OpenLDAP cosi' da
poter creare anche le rubriche che mi servono.

Avete altri consigli?

Ciao a tutti|