R: [PLUTO-help] Disco pieno ?

Sandro Carra info a studiocarra.it
Dom 13 Feb 2005 00:13:57 CET

> Stefano Vedovelli ha scritto
> sabato 12 febbraio 2005 20.19
>

> non disperare :)

mai al mondo !

> Non credo che le due cose siano legate, perņ.....

si, lo sono. Non ti ho detto che ricevevo il messaggio:
xsession: warning: unable to write to /tmp;
root ha spazio riservato, per gli altri quando e' pieno e' pieno.

> i sorgenti kernel occupano spazio, inoltre prova a guardare le varie
> /tmp /var/tmp
>
> da ultimo
>
> du -h --max-depth=1
>
> e piano piano esamini il risultato. Inoltre c'č in giro un
> programmino
> carino in perl che mi pare si chiami dispus.

l'ho trovato ed e' molto utile.

Ho verificato che, nonostante mi sentissi cosi' innocentino,
avevo installato di tutto e di piu'.
(700 MB e passa solo di Return To Castle Wolfenstein che,
per inciso, viaggia almeno una volta e mezza piu' veloce
che sotto Windows).
Cancellata un po' di roba e' tornato tutto a posto.
Adesso rivedro' le partizioni.
Subito dopo riprovo a compilare il kernel .....    ;-)
Grazie a te ed anche a Gian Uberto.
Ciao

       Sandro