[PLUTO-help] cambia impostazioni monitor

Paolo Rodeghiero paolo.rod a libero.it
Lun 14 Feb 2005 11:46:22 CET

Il giorno lun, 14-02-2005 alle 10:54 +0100, Fosco ha scritto:
> ciao a tutti
> per sbaglio ho cambiato le impostazioni del monitor alla suse9.1 e ora
> quando la avvio non riesco a distinguere niente. C\'è un comando da shell
> per cambiare le impostazioni dello schermo?
> grazie mille
> Fosco
>  --

Le impostazioni del monitor sono memorizzate in /etc/X11 nel file
XF86Config-4 in caso il tuo sistema usi Xfree o xorg.conf nel caso usi
appunto xorg

Con un semplice editor di testi da console puoi modificarlo e rimetterlo
a funzionare.

In ogni caso dovrebbe essere presente una copia di backup fatta da yast,
potrebbe essere sufficiente ricopiarla sopra al file attuale.

Ciao. Paolo