[PLUTO-help] richiesta di aiuto per un striping

Andrea amarin a mr-service.it
Mer 16 Feb 2005 16:10:51 CET

giorgio tessaro wrote:

> ciao a tutti,
>Mi è stato chiesto di fare un computer che abbia due
>dischi da 250 Giga in striping in modo che vengano
>visti come un unico disco (Più o meno mi è stata
>raccontata così) io non ne sò praticamente nulla. Mi
>potete aiutare?
>Io vorrei installare una Fedora core (deciderò se 2
>oppure 3). Lo striping lo faccio in fase di
>installazione  oppure ho bisogno di una qualche scheda
>hardware?
>La confusione è tanta per cui anche la mia domanda
>risulterà caotica, chiedo perdono!!!

> [...]
Ciao, non ti preoccupare, io a Dicembre ho installato da zero una FC3
per usarla come file server e ho fatto un raid 1 software (mirroring).
E' semplicissimo quando installi la distro e arrivi al punto di
partizionare il dosco digli che vuoi fare un raid, se segui le istruzioni
in fase di installazione di diskdruid non puoi sbagliarti.
Fammi sapere se hai bisogno.

Ciao
Andrea