[PLUTO-help] richiesta di aiuto per un striping

Andrea amarin a mr-service.it
Gio 17 Feb 2005 10:38:45 CET

>Grazie mille per le informazioni. Adesso ci provo e
>vedo come va...unica cosa prima di partire a testa
>bassa e che vorrei sapere se uno striping fatto a
>livello software affidabile come uno fatto a livello
>hardware,
>Ciao a tutti
>Giorgio

Non sono un esperto ma credo proprio di no.
Non ho mai usato un hardware per fare queste cose me penso che una scheda
sia  piu' affidabile di un software.
Credo anche che dipenda molto dall'utilizzo che ne devi fare.

Se farai striping per un file server che gestisce 500 utenti con programmi
lanciati sul server e database comuni, forse puoi iniziare a pensare di
informarti
meglio sulle differenze di prestazione.

Nel mio piccolo io ho una FC3 in mirroring con due hard disk da 200 GB
che fa da file server per 30 utenti con PDC e gestione database, mediamente
ho 15 / 20 utenti connessi contemporaneamente, ma non ho un grande
scambio di file, tutto viene letto e modificato sul server e non copiato
dal server
al client o viceversa.

Sicuramente con uno striping hardware i tempi si accorciano dato che il
kernel
non deve preoccuparsi di gestire la struttura dell'array.

Io credo che per installazioni normali il raid software possa bastare,
poi dipende da te.

Ciao
Andrea

fammi spere come va