[PLUTO-help] Router ADSL e linux. help

Andrea amarin a mr-service.it
Ven 18 Feb 2005 10:32:27 CET

Massimiliano Bertei wrote:

>Ciao a tutti,
>
>sto per farmi attivare una adsl libero a 2mbps PPPoverETH.
>
>Dato che vorrei condividere la connessione tra 2 pc a casa mia, senza mai lasciare nessun pc acceso, avrei deciso di comprare un router adsl, che ne dite?
>
>dopo aver attaccato tutto tramite cavi di rete, su linux quali parametri devo inserire?
>
>Oppure posso usare la dhcp?
>
>Qualche altra problematica,notizia?

Il router deve avere almeno due (per i 2 PC) interfaccie LAN pił quella
verso la linea.
Dopo aver configurato il router con i parametri che tu darą il provider
basta che nei tuoi pc connessi tramite LAN al router imposti come
default gateway
l'IP del router.
Ovviamente il router e i pc devono essere sulla stessa rete.

Ciao
Andrea