[PLUTO-help] quale driver

Biagio abaxya a yahoo.it
Ven 25 Feb 2005 15:21:41 CET

 --- Bassignana Claudio <bax a wipikakite.com> ha
scritto:
> Possiedo un toshiba 5100 201 e vorrei poter
> utilizzare il modem interno, ma
> dopo tantissime ricerche non sono riuscito a capire
> che modello sia e quale
> driver possa funzionare.
> Qualcuno sa sarmi qualche consiglio??

I consigli mi pare ti siano arrivati, ma tu non hai
saputo utilizzarli, credo infatti che sia già il terzo
o quarto thread che apri per lo stesso argomento. Ti
avevo anche segnalato una mia risposta di qualche
tempo fa contenuta negli archivi della mailing-list
che mi pare facesse proprio al caso tuo. Quindi è
l'ultima volta che ti rispondo riguardo a questo
thread, perchè penso sia inutile e tedioso (anche per
gli altri iscritti) ripetere le stesse cose,
soprattutto quando non vogliono essere ascoltate: hai
detto che il tuo modem appartiene alla famiglia
winmodem AC'97 e che usi Mdk10.1. Al chè io ti
ribadisco: se scarichi dalla rete l'ultima versione
del file slmodem (ti basta una ricerca su google del
tipo: slmodem driver mandrake download), dopo una
semplice installazione seguendo le istruzioni
contenute nel pacchetto scaricato, il tuo modem (se è
in effetti di quella famiglia) verrà riconosciuto e
sarà funzionante al 99%: io l'ho provato con successo
su una Mdk 10.0 per la stessa famiglia hardware senza
alcun problema, essendo io neanche un esperto. In ogni
caso, se hai problemi nell'installazione, posta e
saremo tutti felici di darti una mano. Spero ti darai
da fare e non aspetterai che il tuo portatile
riconosca magicamente da solo il modem, perchè questo
non credo succederà...

=====
You sleep
I live