[PLUTO-help] knopppix hard disk

Lorenzo Luilli lubix a email.it
Sab 1 Gen 2005 18:13:05 CET

Il giorno 01/gen/05, alle 16:07, mario rossi ha scritto:

>  --- "Fabio Ve." <fabiove a email.it> ha scritto:
>  ti consiglio di
>
>   Scusa "non sono pratico di linux, quindi:
>   vado in /etc/lilo.conk (da root)
>   e poi come faccio a lanciare il comando lilo?
>   Ti ringrazio molto per l'aiuto, credo che questa sia
> la soluzione migliore.
>   ciao
>   Mario.
no, devi editare, cioè modificare il file /etc/lilo.conf
e *dopo* averlo salvato ed essere uscito dall'editor di file che hai
usato (vi, emacs, nano o che altro)
digiti il comando:
lilo (o /sbin/lilo se non dovesse essere riconosciuto)

perdona, però, una cosa: dici di essere poco pratico di linux (e questo
va bene, ci siamo passati tutti e io che ti sto scrivendo sono mezzo
gradino sopra di te) e perciò ti avviso che prima di modificare a cuor
leggero lilo.conf è meglio se vai in google e ti cerchi qualche howto o
comunque qualche informazione :-)

Auguri
Lorenzo
Guardatelo bene: sembra un essere umano ma è un punto esclamativo
pervaso da energia! (commento finale Rai all'oro alla sbarra di Cassina)