[PLUTO-help] Linux Kernel source tree not found. stop.

sabpll a libero.it sabpll a libero.it
Dom 2 Gen 2005 09:44:44 CET

Alle 01:06, domenica 2 gennaio 2005, NaNdEz ha scritto:
> -> .....
>     Makefile:46 ***Linux Kernel source tree not found. stop.
>     error: Bad exit status from /var/tmp/rpm-tmp.47142 (%build)

L'erore o chiaro e lampante: non hai installato i sorgenti
di Linux oppure non sono al posto giusto.

Dove sono i sorgenti dipende dalla distribuzione ma
dovrebbere essere in /usr/src/linux-2.6.x-xxrh o qualcosa
del genere, inoltre č presente un link simbolico
/usr/src/linux che punta alla directory della versione del
kernel che usi; se manca ricrealo con:
# cd /usr/src
# ln -s <path-dei-sorgenti>/linux-<versione> linux

il diesis # significa che devi essere root
cambia le scritte tra i crochet con le cose pių opportune
per il tuo sistema.

Se invece come credo i sorgenti non sono presenti dl tutto
allore la soluzione č pių semplice: trova i sorgenti che
*devono* essere presenti sui CD di installazione ed installali.
--
Sabatino
Odi et amo. Quare id faciam fortasse requiris.