[PLUTO-help] Boot su raid software

Andrea amarin a mr-service.it
Mar 4 Gen 2005 13:52:52 CET

Ciao a tutti e felice anno nuovo.

Sto configurando per la prima volta un raid software
RAID1 composto da due dischi ide da 200 GB.

Usando i tools di configurazione l'array del raid viene
configurato correttamente, e al boot viene riconosciuto
e inizializzato.

Dopo o fatto un po di prove per vedere come si comportava
in caso di guasto.

Se stacco il secondo disco del raid hdc e faccio il reboot
tutto è OK il sistema parte e riconosce la mancanza del disco
nel raid. Se riattacco il disco e faccio il reboot, continua a funzionare
tutto bene.

Il problema è quando stacco il primo disco hda dove c'è l'MBR per il
boot. Se faccio un reboot dopo la partenza del bios non mi vede
niente e rimane la scritta GRUB fissa.

Cercando in rete ho trovato alcuni metodi per configurare lilo
su di un raid ma anche installandolo e configurandolo non va.

Se qualcuno ha qualche idea è ben accetta

Ciao Andrea