[PLUTO-help] Apache 1.3 e le directory

Beppe beppebz a tin.it
Sab 8 Gen 2005 20:57:47 CET

Alle 20:21, sabato 8 gennaio 2005, Paolo Rodeghiero ha scritto:

<cut>

> Quando un utente crea dentro alla sua public_home delle altre cartelle e
> ci mette delle pagine, apache non riesce ad entrarci.
> Ho provato manualmente con chmod a metterle leggibili, ma in ogni caso
> non ci entra.
> Ho googlato come al solito, ma tutti i tutorial sorvolano su questa
> faccenda.

I tutorial sorvolano perchè il problema (se così vogliamo chiamarlo)
si localizza sul file system, e non su una errata configurazione di APACHE.

Detto questo ti consiglio inoltre di documentarti su cosa sia e come operi la
funzione umask...avrai più chiaro il motivo di questa situazione.

Tornando a noi, non risponderò io direttamente questa volta alla cosa, non
perchè non ne abbia voglia, ne tanto meno perchè mi sia infastidito :)
figuriamoci;

Voglio solamente ricordare che il PLUTO non è solo liste di discussione, ma un
interessante progetto di raccola informazioni sul software libero.

Tra i tanti progetti, puoi trovare il PLUTO JOURNAL con una intera sezione
dedicata ai Sistemi Liberi.

Proprio in merito a questo, se la memoria non m'inganna, il buon caro
Umberto Salsi scrisse un ottimo articolo su APACHE che trattava tra le altre
cose anche il corretto setup dei permessi.

Sistemi Liberi - APACHE
http://www.pluto.it/journal/pj0201/apache1.html

Dagli un'occhiata, se ci sono problemi o non ti è chiaro qualcosa
sono disposto ad aiutarti.

Ciao e buona serata anche a te :)
Beppe