[PLUTO-help] Mac 7100 e linux

Simone Stevanin simone a pluto.it
Dom 16 Gen 2005 14:17:12 CET

Alle 17:01, sabato 15 gennaio 2005, Marco Vivian ha scritto:

> ho di recente acquistato un vecchio power pc 7100 con 40 Mb di Ram, disco
> scsi a 1 Gb e vari optional (scheda di rete ecc...) per provare a
> sperimentare il pinguino sui risc. Che distribuzione mi consigliate?

http://www.debian.org/ports/powerpc/ dice che Debian GNU/Linux non supporta
ufficialmente macchine NuBus PowerPC, come i modelli 6100, 7100, 8100 e la
maggior parte dei Performa. Idem per SuSe e altre.

Pare che i Power Macintosh 6100, 7100, 8100 - possono utilizzare solo MkLinux:

http://www.mklinux.org

Ciao!

S.