[PLUTO-help] masterizzare con k3b

Carlo Agrusti carlo-ag a libero.it
Mar 18 Gen 2005 17:59:05 CET

mario rossi ha scritto lo scorso 18/01/2005 17:24:

>  Scusa ma sono ignorante di shell
>  Devo digitare la stringa che mi hai postato ma in
>   [all,fast,/altre_opzioni? cosa devo mettere?
>  Ti ringrazio infinitamente per l'aiuto ma sono
> proprio agli inizi

Prima di tutto, leggi il manuale di cdrecord:

$ man cdrecord

nel quale troverai tutte le possibili opzioni di cdrecord; spulciando il
manuale, vedrai che è possibile cancellare il tuo riscrivibile con un
comando del tipo:

$ cdrecord dev=ATA:1,1,0 blank=fast

cosa sostituire a 1,1,0 dipende dal tuo sistema, da come è montato il
masterizzatore, dal tipo di trasporto che utilizzi, etc.; per queste
opzioni può tornarti utile:

$ cdrecord dev=help
$ less /usr/share/doc/cdrecord/README.ATAPI.setup

allo stesso modo, blank=fast oppure blank=all sono solo due delle
possibili opzioni:

$ cdrecord blank=help