[PLUTO-help] suid non funziona

Gio 20 Gen 2005 11:36:43 CET

MD> Salve,
MD> tramite uno script php voglio montare una condivisione samba, ma
MD> smbmount funziona solo come root. Allora ho messo il comando smbmount in
MD> uno shell script a cui ho impostato il bit suid,

La cosa  è una  security feature perché  gli script  setuid dovrebbero
essere  evitati (cerca nell'archivio  della lista,  c'è stata  già una
discussione relativa a questa cosa).

Il tuo approccio comunque non è ottimale.

Dovresti  definire  il mount  in  /etc/fstab  indicando  tipo smbfs  e
l'opzione user, quindi puoi montare la  cosa con mount che a sua volta
richiama smbmount.

--
  //--\ | | \|  |   Integralista GNUslamico