[PLUTO-help] problemi con un nuovo kernel

Paolo Ornati ornati a fastwebnet.it
Gio 20 Gen 2005 12:03:46 CET

On Thu, 20 Jan 2005 11:40:42 +0100
Lorenzo <lubix a email.it> wrote:

> e soprattutto: cosa vuol dire quel messaggio di errore se le opzioni
> di root sono le stesse e in un caso funzionano e nell'altro no?
> non credo che sia  che non trova il kernel, tanto è vero che una prima
> fase di booting viene effettuata, e in più il messaggio di errore non
> dice che non trova il kernel ma che non riesce a montare root.....

Vuol dire che non hai attivato il supporto nel Kernel per il tuo
Filesystem.

Non sono pratico di Kernel precompilati (preferisco configurarlo io...)
ma ti posso dire questo: ci sono 2 modi in cui il mount della partizione
di root funziona:

1) il supporto per il FS (della part. di root) è compilato nel kernel
2) il supporto per il FS (della part. di root) è compilato come MODULO,
e questo MODULO è presente nell'immagine INITRD che viene gentilmente
caricata dal Boot Loader.

--
	Paolo Ornati
	Gentoo Linux (kernel 2.6.10-gentoo-r4)