[PLUTO-help] D-Link DWL-610 Pcmcia Wireless Lan

JeKO jko2001 a tiscalinet.it
Ven 21 Gen 2005 19:50:34 CET

Salve, ho da poco acquista una scheda wireless pcmcia per il mio portatile,
cercando su internet ho trovato questa pagina:

http://www.canit.se/~oli/wl/

dove spiega passo passo, come installare driver e configurare il tutto.
Apparentemente sembra essere andato tutto bene, a casa quando lanciavo lo
script di configurazione wlan0 appariva in ifconfig e tutto sembrava
funzionare.... peccato che non abbia una rete wireless a casa.

Stamattina sono andato in universita (dove hanno una rete wlan) ho acceso il
portatile accesa la scheda wireless ma niente non si riusciva a naviagare
e/o pingare qualcuno.

Una cosa che mi e poco chiara e che ogni volta che lancio lo script per
attivare la card mi si assegna sempre lo stesso indirizzo ip 192.168.1.180 e
questo e successo sia a casa che all'universita, ah il comando che usa alla
fine dello script di esempio il ragazzo del link di cui sopra
io non posso eseguirlo... non so se perche usiamo una distribuzione diversa
o + semplicemente non l'ho installato, il compando in questione e:

pump -i wlan0

Ultima cosa, anzi forse la piu importante uso la RedHat 8.0 con il kernel
2.4.20-8 della 9.0, per installare i driver ho installato i pacchetti
pcmcia-cs 3.2.7, poi non so cosa altro dire... ridendo e scherzando oggi
sono stato 9 ore all'universita e mi sento il cervello leggermente in pappa.
Ah si giusto, mi ricordo che esisteva un comando per aggiornare gli
indirizzi di rete... magari si e pump, ma il nome mi sembra diverso ne ho
dei vaghi ricordi, mi e rimasto + impresso service network restart :) sara
poco elegante ma uso quello per aggiornare gli indirizzi di rete.

Ciao e Grazie