[PLUTO-help] Re:impedire connessioni ssh

Cristian Rotesi rotesi a magnetek.it
Mar 25 Gen 2005 16:47:06 CET

Non funziona perchè in iptables l'ordine delle regoole è importante;
prova a negare l'accesso a tutti i poi consenti l'accesso ai 2 computer.

Ciao e facci sapere!!!

Cristian

Il mar, 2005-01-25 alle 15:40, dipiazzaluca a libero.it ha scritto:
> Beh in realta' la verita' e' che un paio di computer (io sono all'interno
> dell'universita') devono poter accedere con "ssh" sul mio pc, quindi pensavo di
> impedire a tutti l'ingresso, ma di aggiungere prima due regole di iptables per
> quei due computer a cui l'accesso e' permesso....
>
> $IPTABLES -A tcp_packets -p tcp -s 149.xxx.xx.xx -m tcp --dport 6000  -j ACCEPT
> $IPTABLES -A tcp_packets -p tcp -s 149.xxx.xx.xx -m tcp --dport 22    -j ACCEPT
> $IPTABLES -A tcp_packets -p tcp -s 149.XXX.XX.XX -m tcp --dport 6000  -j ACCEPT
> [...]

Informativa ai sensi del codice della Privacy (D.Lgs.196/2003)

Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere
riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Societa' sopraindicati.
La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi
soggetto diverso dal destinatario e' proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p.,
che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi
preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente.

The information in this e-mail (which includes any files transmitted with it) is confidential
and may also be legally privileged. It is intended for the addressee only. Access to this
e-mail by anyone else is unauthorised. If you have received this e-mail in error please notify
us immediately, destroy any copies and delete it from your computer system. Any use, dissemination,
forwarding, printing or copying of this e-mail is prohibited.