[PLUTO-help] ViRUS o WORM Su FIREFOX o MOZILLA??

KieZz kiezz a libero.it
Mer 26 Gen 2005 13:53:25 CET

Ciao
mi e' capitato un fatto che mi ha un po' inquietato , la storia e' un po'
lunga cerchero' di farla bere.
Uso da 3 anni solo slackware current, abbinata a firefox e mozilla, ho una
mail su Hotmail che uso anche con aMSN.
Fin qui nulla di strano, nella rubrica di hotmail avevo la mail di un'
assistente della mia universita', tale ilaria.censored a polimi.it  (censored
per questioni di privacy).
Un giorno un mio amico a cui non andava più windows viene a casa mia e tramite
il mio pc controlla la sua mail attraverso la pagina web di Libero.
Dopo qualche giorno vado a casa sua, gli sistemo windoze, accede ad internet ,
controlla la posta e si trova una mail con allegato un virus (uno zip
infetto) e il tipico Oggetto della mail ,"Important" , con indirizzo del
mettinte di: ilaria.censored a polimi.it !!!!!
Coincidenza o qualche falla in aMSN/FiREFOX/Mozilla/Hotmail? Avro' mica un
worm?!?!?
La cosa che non capisco e' il collegamento mia assistente --> mail del mio
amico che riconduce ad una falla sul mio pc :( (e' impossibile che il mio
amico e l'assistente si siano scambiati le mail!!)
Saluti