[PLUTO-help] Installazione driver??

Carlo Agrusti carlo-ag a libero.it
Lun 31 Gen 2005 15:03:05 CET

gragia79 ha scritto lo scorso 31/01/2005 12:47:
> Salve a tutti ..
> Questi file allegati sono l'output dei comandi lspci e ls mod.
> Problema :
> devo provare la mia scheda audio, come faccio?
> Scheda audio integrata nella main board de PC, definito nei file.

> 00:00.0 Host bridge: VIA Technologies, Inc.: Unknown device 3128 (rev 01)
[...]
> 00:11.0 ISA bridge: VIA Technologies, Inc. VT8233 PCI to ISA Bridge
> 	Subsystem: Elitegroup Computer Systems: Unknown device 0a69
> 	Flags: bus master, stepping, medium devsel, latency 0
> 	Capabilities: [c0] Power Management version 2

[...]
> [...]
> 	Flags: medium devsel, IRQ 5
> 	I/O ports at e800 [size=256]
> 	Capabilities: [c0] Power Management version 2

[...]
> Module                  Size  Used by    Not tainted
> nls_cp437               4384   2  (autoclean)
> msdos                   4668   1  (autoclean)
> keybdev                 1664   0  (unused)
> usbkbd                  2848   0  (unused)
> input                   3072   0  [keybdev usbkbd]
> usb-uhci               20708   0  (unused)
> usbcore                48032   0  [usbkbd usb-uhci]

Il modulo audio necessario dovrebbe essere il snd-via82xx; come prima
cosa puoi quindi provare:

# modprobe snd-via82xx

A questo punto, se il modulo è presente nel tuo sistema ed stato
caricato senza errori, puoi passare alla configurazione della scheda con
alsaconf, altrimenti devi ricompilarti il kernel abilitando l'opzione
relativa al modulo in questione.