[PLUTO-help] caratteri sfuocati

Stefano Vedovelli svedovelli a gmail.com
Sab 2 Lug 2005 09:30:57 CEST

Il 01/07/05, vdm<tetractys a tin.it> ha scritto:
> Un fastidioso inconveniente: i caratteri sono nitidi ai bordi dello schermo, ma poi man mano che si va verso il centro si fanno sempre pių sfuocati. (cosa che non succede sotto Win)
> Utilizzo Mandriva LE 2005 e la scheda grafica č stata riconosciuta in fase di installazione.

Ho idea che sia un problema di monitor e non di scheda.Prova a
verificare tramite il pannello delle impostazioni del monitor a quale
refresh rate sta andando sotto windows, e ripeti la stessa operazione
con linux, e vedrai che linux lo sta facendo andare ad un refresh rate
differente.

Devi aggiustare i settaggi di X per ottenere il risultato voluto.

Ciao
Stefano