[PLUTO-help] smbumount problema

Stefano Callegari ste.callegari a tiscali.it
Gio 14 Lug 2005 09:19:51 CEST

Il 07lug 13:18, michele digioia scrisse:
> Salve,

> ho montato con smbmount una condivisione windows, ma non avendo dato le
> credenziali corrette, non riesco ad accedere al mount point, ne tantomeno
> riesco a smontare la condivisione tramite smbumount o umount stesso.

Ma sei sicuro che sia montata la condivisione?

Normalmente se sbagli qualcosa nel mount, questo fallisce e basta.

Dopo il tentativo, il comando mount cosa ti dice? Vedi dei riferimenti alla
condivisione samba?

Invece di smbmount, usa direttamente 'mount -t smbfs -o ....'

Naturalmente, a meno di non averlo in /etc/fstab, fai tutto come root, vero?

[cut]

Stefano Callegari
LinuxRegistered: User 248729 - Machine 133534
Via Borromeo 20 - Sarmeola di Rubano (PD) - Italy
GnuPG Public Key Server: pgp.mit.edu