[PLUTO-help] nfs

Fabio Ve. fabiove a email.it
Mar 19 Lug 2005 15:44:27 CEST

Salve, sto tentando di configurare la condivisione di alcune directory
del mio pc fisso con il portatile, ma senza successo!
Operazioni effettuate:
sul fisso (obelix):
- ho deitato il file /etc/export inserendo la seguente riga:
/mnt/archivio/mp3 192.168.1.40 (rw,sync,nohide)
- ho avviato il servizio con: /sbin/service nfs start

sul portatile:
- da riga di comando: mount obelix:/mnt/archivio/mp3 /obelix/nfs/mp3/
- con fstab: obelix: "/mnt/archivio/mp3 /obelix/nfs/mp3 nfs
timeo=14,intr" e di seguito "mount /obelix/nfs/mp3"

in entrambe i casi il risultato è:
mount: obelix:/mnt/archivio/mp3 failed, reason given by server:
Permission denied

Caratteristice pc:
fisso: fedora core 4
portatile: fedora core 3

Dal portatile al fisso riesco a loggarmi tranquillamente in ssh, non so
se può essere utile ma sul fisso dovrei avere SELinux sul portatile mi
sembra di no.
Come posso fare a controllare???

Ciao Fabio.

--
ICQ#: 86913398
msn: fabiove a email.it

 Sponsor:
 Il mondo dei minerali, gemme, cristalli: riscopri il tuo equilibrio
* interiore e l’energia spirituale su Erboristeria.com
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=2377&d=19-7