[PLUTO-help] nfs

Fabio Ve. fabiove a email.it
Mar 19 Lug 2005 19:40:04 CEST

Cristian Rotesi ha scritto:

cr> Se fai un exportfs la vedi la cartella esportata???
No :-(

cr> Prova con il comando mount -t nfs server:/cartella_esportata /mnt/mount_point
fatto! ma l'output è sempre lo stesso:
mount: obelix:/mnt/archivio/mp3 failed, reason given by server: Permission denied

cr> L'opzione nohide per mount non credo che esista (casomai unhide che ti
cr> fa vedere anche i files nascosti).
cr> Per vedere se dal portatile ti monta in modo corretto la cartella prova
cr> solo con rw e poi fai un exportfs -a.
cr> Così deve andare per forza.
queste opzioni mi sono stare inserite dal tool di configurazione della fedora. Ho provato a rimuoverle e a lasciare solo (rw) ma non cambia assolutamente nulla e facendo ripartire il servizio e dando un exportfs non mi da alcun output, questo mi fa pensare che ci sia quanche problema già nel server prima ancora di montare le directory su i client...

comunque a parte questo ho provato a montare la directory da un'altra interfaccia di rete (ethernet anzichè wireless) e il messaggio cambia, al posto del "reason given by server: Permission denied"
ho un bel: "mount to NFS server 'eobelix' failed."

Grazie ancora, saluti Fabio.

--
ICQ#: 86913398
msn: fabiove a email.it

 Sponsor:
 Ab king pro l'unico attrezzo che ti permette di ottenere addominali piatti e scolpiti in poche sedute.
*
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=2844&d=19-7