[PLUTO-help] Segnale modem assente

Biagio abaxya a yahoo.it
Gio 21 Lug 2005 20:02:28 CEST

Salve a tutti!
Finalmente dopo un periodo di (sofferta) astinenza da
linux per motivi di lavoro posso nuovamente riprendere
a studiare il mio sistema operativo preferito! Dopo
aver risolto un piccolo problemino con la password di
root (ebbene sì, l'avevo dimenticata a causa del lungo
inutilizzo!) vado per connettermi ad internet, ma con
mio grande disappunto kppp mi restituisce
continuamente il messaggio "Segnale portante assente".
I driver del mio winmodem sono installati e
funzionanti (non ho mai avuto problemi negli utilizzi
precedenti) e anche i parametri di configurazione
della connessione sono rimasti immutati.
I log di kppp sono:

ATZ
OK
ATM1L1
OK
ATX3
OK
ATDT7010187187
NO CARRIER

Le interrogazioni ATI del modem sembra che abbiano
tutte responso positivo. Mentre se avvio kppp da
console e tento la connessione il terminale
restituisce i seguenti messaggi:

[internet a AcerAspire2003 internet]$ kppp
Opener: received SetSecret
Opener: received SetSecret
Opener: received OpenLock

Opener: received OpenDevice
Opener: received RemoveLock <--- quest'ultimo
immediatamente con la comparsa di "Segnale portante
assente"

Se provo a connettermi da win, invece, il tentativo va
a buon fine e sarò costretto ad usare questo modo per
spedirvi questa mail di aiuto. Spero però di
riprendere al più presto a navigare col pinguino!
Forse per voi sarà banale ma vi prego di dirmi cosa ne
pensate del problema. Grazie a tutti in anticipo!

You sleep
I live