[PLUTO-help] GLIB, ATK, PANGO, GTK+, X11

Carlo Agrusti carlo-ag a libero.it
Mer 1 Giu 2005 18:28:38 CEST

Andrea Gastaldello ha scritto lo scorso 01/06/2005 18:11:
> ho un problema con GLIB: io voglio installare GNOME 2.10 ma per farlo
> devo installare GTK, che mi chiede X11. X installare GTK mi serve anche
> GLIB, che perņ devo registrarlo in PKG-CONFIG. Come posso fare? ho la
> mandrake 10.1

1. se sei familiare con la compilazione, puoi scaricare i sorgenti di
    glib, pango, atk e gtk, quindi configure/make/make install (seguendo
    questo ordine ^)
2. se non lo sei, installa i relativi rpm

in entrambi i casi, pkg-config fa da solo.

PS: il 2.10 č experimental e instabile (anche se mi dicono molto bello).
     Forse ti conviene aspettare una 'nticchia e magari dedicarti al 2.8.