[PLUTO-help] glib e pkg-config e atk

Carlo Agrusti carlo-ag a libero.it
Mer 1 Giu 2005 19:33:50 CEST

Andrea Gastaldello ha scritto lo scorso 01/06/2005 18:32:
> ciao a tutti. sto provando a installare atk. per farlo prima ho
> installato pkg-config e glib. Quando è venuto il turno di atk, mi ha
> detto che c'erano due versioni, la 2.4.6 e la 2.6.4. Ho la mandrake 10.1
> e disinstallare glib significa gcc , la maggior parte delle sue aggiunte
> e i tool mdk.

Non confondere glib (libglib-2.0.so.0 et similia) con glibc (GNU C
library); la prima puoi anche non averla (se non hai installato le GTK),
la seconda devi averla.

> Come posso fare?

Come hai fatto? Le librerie gtk+ della serie 2.4 non possono convivere
(sebbene binary compatible) con quelle della serie 2.6; installandole
correttamente - con un qualunque metodo - le 2.6 sovrascrivono le 2.4.